Centro medico Prima Vita
Specialisti in infertilità
Centro medico “Prima Vita” nel quartiere Vomero di Napoli è un Centro di Fecondazione assistita di 1° Livello, autorizzato dalla Regione Campania
Sono il dr. Maurizio Muzi, medico ginecologo con più di trent’anni d’esperienza clinica alle spalle. Nel 2007 ho fondato questo Centro medico, specializzato in infertilità di coppia, in cui, io ed i miei colleghi, lavoriamo con un approccio multidisciplinare.
Il percorso di diagnosi e cura dell’infertilità, per garantire il miglior risultato, deve coinvolgere più specialisti che si prendano cura del quadro clinico, sia della donna che dell’uomo. Deve inoltre prevedere una serie di esami utili per definire in modo chiaro le cause d’infertilità. Se necessario, infine, può concludersi con la Procreazione Medicalmente Assistita.
Nel nostro Centro le coppie trovano un punto di riferimento unico in cui poter essere seguite in tutte le fasi di questo del percorso. Tutte le visite specialistiche di approfondimento e tutti gli esami clinici eventualmente richiesti possono essere essere eseguiti nella comodità e privacy del nostro Centro, senza la necessità di recarsi altrove.
L’eventuale Procreazione Medicalmente Assistita viene invece praticata presso il centro di 3° livello della clinica Ruesch, gruppo Genera, di Napoli di cui, dal 2014, sono responsabile del trattamento di PMA.

Testimonianze
Cosa dicono di noi?

Informazioni utili
Domande frequenti
Difficile rispondere in modo secco a questa domanda. Il successo di un percorso di PMA dipende dalla storia clinica dei due partner, dall’età e dalla competenza del medico che assiste la coppia. Le nostre percentuali di successo sono molto elevate e superano il 60%.
Non esiste una regola esatta per stabilire quanti cicli di PMA siano necessari. In linea teorica si possono eseguire tutti tentativi che si vogliono, sempre che le condizioni fisiche della paziente lo consentano. Le migliori chance di successo si hanno però entro i 3-4 cicli.
Non esiste una cifra fissa: questa dipende dalla storia clinica della coppia. Inoltre non è sempre necessario ricorrere alla PMA per soddisfare il proprio desiderio di diventare genitori. In molti casi è sufficiente una valutazione clinica ed un trattamento mirato. La prima visita per l’infertilità di coppia, il punto di partenza per ogni coppia, ha un costo di €120,00.

